Requisiti di filiera di Rainforest Alliance v1.5

Prev Next

Il programma di certificazione di Rainforest Alliance comprende un insieme mirato di documenti che guidano i (potenziali) titolari di certificato attraverso il processo di certificazione. I requisiti di filiera contengono i capitoli per la Gestione, l'Amministrazione, la Tracciabilità ed il Premium, nonché un capitolo a sostegno dei diritti umani nelle nostre aree a più alto rischio.

In futuro, tutti gli standard di certificazione di Rainforest Alliance seguiranno un unico insieme di requisiti di filiera, applicabili sia che i volumi siano certificati secondo lo Standard di Agricoltura Sostenibile, secondo lo Standard di Agricoltura Rigenerativa o entrambi, semplificando i processi per i partner e garantendo la coerenza tra gli standard.

I requisiti di filiera sono stati sviluppati seguendo i principi fondamentali della semplificazione e della chiarezza, sulla base dei feedback e degli insegnamenti raccolti negli ultimi anni. Il nostro programma di certificazione è ora più semplice e lineare, eliminando complessità non necessarie e rafforzando il nostro approccio basato sui dati.